Massimo MASSIMO CINELLI

Cetonese doc, come ama definirsi, nonostante un breve periodo di esilio chiusino, è sempre rimasto legato alla sua terra ed alle sue origini.
Promotore finanziario di mestiere, tenore di “peso” per hobby, fin da giovane ha coltivato la passione per il canto partecipando alla rassegna “Ragazzi in gamba” di Chiusi.

Dopo una breve esperienza nella quale si è cimentato come cantante di musica pop, nel 1988 è entrato a far parte del gruppo corale di Cetona.

Nel 1994, assieme ad altri amici appassionati di musica, ha contribuito alla fondazione della Corale Jacob Arcadelt di Chiusi nella quale ha cantato per quasi tredici anni durante i quali ha avuto la possibilità di partecipare a tre edizioni del Cantiere Internazionale di Musica di Montepulciano, ad un edizione del Festival Internazionale di Castiglione del Lago ed a numerose rassegne e concerti.

Ha fondato nel giugno 2009, insieme ad altri amici ex-coristi, il gruppo vocale degli Animata Concentrum.

"Quando abbiamo deciso di creare gli Animata Concentrum, interrogando il nostro animo, siamo riusciti a riscoprire quel tesoro d’amicizia e stima reciproca che ci fa stare bene insieme e ci fa condividere la gioia di ritrovarci a cantare."

TORNA INDIETRO