Martina MARTINA FRATANGIOLI

Inizia a studiare pianoforte all'età di dieci anni e qualche anno dopo inizia a suonare la chitarra. Dall’età di 13 anni inizia a ad animare le celebrazioni liturgiche come chitarrista e cantante e qualche anno dopo anche come organista continuandolo a fare fino ad oggi.

Nel 1994, assieme ad altri amici appassionati di musica, contribuisce alla fondazione della Corale Jacob Arcadelt di Chiusi nella quale resta per molti anni. Durante gli anni con la corale Arcadelt ha la possibilità di partecipare a tre edizioni del Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano cantando fra gli altri i “Carmina Burana” di Carl Orff come corista e la "Fabula di Orfeo" di Alessandro Sbordoni come solista.
Negli anni seguenti entra a far parte del coro dell’Orchestra di Montepulciano partecipando ad altre edizioni del Cantiere durante le quali, sempre come corista, esegue il “Saint Nicholas” di B. Britten, il “Messiah” di G. Haendel e “Falstaff” di Giuseppe Verdi.
In questi anni frequenta anche alcuni seminari di direzione di coro.

Nel 1997 entra a far parte dell’Orchestra del Maestro Ermes Losi come chitarrista e corista e, successivamente, come cantante solista, partecipando a varie manifestazioni musicali e prestando servizio per una stagione intera come cantante di pianobar presso le Terme di Chianciano.

Dal 2007 inizia a collaborare nei Progetti Teatrali annuali dell’Istituto d’Istruzione Superiore “A, Avogadro”, nel quale presta servizio come docente. Si occupa della Direzione Artistica degli spettacoli “Grease” (nel 2007), “Notre Dame” (nel 2010) e “Sono Marionette” (2012) curandone anche gli arrangiamenti.
Presta servizio come organista e cantante nell’animazione delle cerimonie nuziali ed altri eventi religiosi.

Nel maggio 2012 è entrata a far parte del Gruppo Vocale Animata Concentrum.
TORNA INDIETRO